Benvenuti sulla piataforma eLearning dell'Istituto Comprensivo "Alessio Narbone".
Le pagine sono in continuo sviluppo. Per maggiori informazioni sui  singoli corsi contatta il docente interessato.
Questo sito usa i cookies per gestire l'autenticazione, la navigazione ed altre funzioni. Continuando nella navigazione si accetta che i cookies vengono memorizzati sul vostro computer. MAGGIORI INFORMAZIONI

    Available courses

    Il progetto è rivolto a docenti specializzati di sostegno che svolgono, o in prospettiva, svolgeranno un ruolo di coordinamento delle attività di inclusione sui temi della disabilità.
    Il profilo del referente/coordinatore dei processi di inclusione si innesta su una sicura competenza di base, relativa ai diversi ambiti della professionalità docente (disciplinari, psicopedagogici, metodologico-didattici, organizzativi e relazionali, di ricerca), declinati nell’ottica specifica della disabilità e del sostegno educativo.  Si tratta di una figura di staff che  promuove e favorisce l’inclusione come processo che riguarda ogni individuo e ha come obiettivo la crescita armonica della personalità e lo sviluppo o il mantenimento delle abilità cognitive e di interazione sociale e relazionale.
     L’attività formativa è articolata in 50 ore tra lezioni frontali, laboratori basati su riflessioni ed approfondimenti sulle principali aree d’intervento con il coinvolgimento diretto dei partecipanti e studio su  piattaforma e-learning.

    In questo corso imparerai a gestire un corso a distanza utilizzando la piattaforma Moodle.

    Il corso ha avuto una durata di 16 ore ed è suddiviso in 7 incontri di cui 4 online e si è rivolto trasversalmente agli insegnanti dell'Istituto Comprensivo "Alessio Narbone"